Cosa fare se un imprenditore ha un’idea ma non riesce a ottenere la liquidità necessaria per realizzarla? E cosa fare se un’azienda vuole ampliare un business e ha bisogno di liquidità?

Oltre alle classiche forme di finanziamento, imprenditori e aziende possono usufruire della finanza agevolata, ovvero della possibilità di reperire fonti di finanziamento a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato ottenendo contributi messi a disposizione da enti pubblici regionali, nazionali e comunitari.

Tuttavia l’iter burocratico può essere molto complesso: le opportunità di finanziamento sono tante ma bisogna rispettare determinati requisiti, che cambiano di volta in volta a seconda dei bandi. Per un imprenditore o un’azienda può essere quindi molto complicato riuscire ad avere accesso ai fondi.

Un nuovo servizio

PrestitoSì Finance S.p.A. con la sua divisione AziendaSì da anni supporta aziende e imprenditori nell’ottenimento di finanziamenti dagli istituti di credito per sviluppare business e oggi amplia la sua offerta proponendo un nuovo servizio. Oltre a finanziamenti chirografari, leasing factoring e il microcredito, abbiamo lavorato intensamente per poter sviluppare sinergie con consulenti di comprovata esperienza nella finanza agevolata per poter offrire anche la possibilità di ottenere contributi da enti pubblici. Un’occasione unica per gli imprenditori che vogliono avviare un business e per le aziende che vogliono investire in nuovi progetti.

Crediamo molto nella finanza agevolata e abbiamo voluto fare molti investimenti a riguardo.

Abbiamo ampliato il proprio organico di back office introducendo nuove figure di analisti specializzati dedicati esclusivamente alla Finanza Agevolata. Queste risorse altamente qualificate sono state selezionate per fornire un supporto completo e mirato ai clienti durante il processo di accesso ai finanziamenti agevolati. Inoltre abbiamo investito in una piattaforma proprietaria di analisi, dedicata esclusivamente alla ricerca e all’analisi dettagliata di tutti i bandi disponibili. Tale piattaforma utilizza la tecnologia Active Finder (Cercatore attivo). Attraverso l’inserimento di pochi semplici dati di un’azienda interessata a partecipare a un bando, il software va a matchare le caratteristiche della stessa azienda caricata a sistema con i bandi di finanza agevolata esistenti per quella tipologia di azienda.

Un’opportunità per i consulenti del credito

Vogliamo offrire a tutti i consulenti del credito un’opportunità unica. Quella di poter lavorare in un ambiente di lavoro che sostiene e valorizza i professionisti, entrando in un gruppo più ampio, quello della Holding H2B, in cui tutti loro possono condividere idee ed esperienze e possono confrontarsi con professionisti anche di altri settori: in H2B infatti ci sono consulenti del credito, del noleggio a lungo termine, del settore assicurativo, del digital marketing e della consulenza aziendale. Proprio grazie ad H2B i consulenti che si occuperanno di finanza agevolata avranno autorevolezza e vantaggio competitivo oltre a benefit e incentivi. Potranno partecipare a eventi formativi, utilizzare infrastrutture tecnologiche all’avanguardia, non solo quelle che abbiamo sviluppato appositamente per la finanza agevolata, e potranno collaborare con tutti i partner di tutte le società del gruppo.

Se sei interessato a conoscere tutte le opportunità legate al mondo dei finanziamenti aziendali e della finanza agevolata della PrestitoSì Finance S.p.A. non esitare a contattarci al fine di fissare un incontro con i nostri Executive Area Manager. Ti aspettiamo!