Alla Convention H2B 2025, Marco de Silva, Divisional Top Manager di AziendaSì, la divisione di PrestitoSì Finance S.p.A. dedicata ai finanziamenti aziendali, ha fatto il punto sui primi tre anni di attività della Business Unit, tracciando una visione chiara del percorso percorso e degli obiettivi per il futuro.

Affermarsi in un mercato complesso

Nonostante le difficoltà di un mercato caratterizzato da aumenti dei tassi d’interesse e una minore propensione del sistema bancario a concedere credito, AziendaSì è riuscita a farsi strada grazie a un modello distributivo vincente. Questo successo è stato possibile anche grazie alla strategia adottata dalla divisione, che ha costruito una vera e propria “azienda nell’azienda”, perfettamente integrata con l’ecosistema della Holding H2B, che abbraccia soluzioni che spaziano dal credito al noleggio e ai servizi assicurativi.

Futuro e crescita: digitalizzazione e sinergie interne

Guardando al futuro, AziendaSì è pronta ad affrontare le nuove sfide puntando sull’espansione della rete di specialisti impresa e sul rafforzamento della digitalizzazione dei processi. L’obiettivo è garantire una maggiore efficienza e un servizio sempre più personalizzato per le imprese, mettendo il cliente al centro di tutte le attività. Inoltre, una delle novità più rilevanti per il 2025 è l’istituzione di un call center dedicato alle imprese, che avrà il compito di fornire prospect mensili ai consulenti, migliorando così le performance della rete e offrendo nuove opportunità di crescita per i professionisti del settore.

Un lavoro di squadra che fa la differenza

De Silva ha infine sottolineato che i successi della divisione AziendaSì sono il risultato di un grande lavoro di squadra. L’importanza della fiducia riposta in lui dal Presidente Vincenzo Barba e dal Direttore Commerciale Vincenzo Langella ha permesso di consolidare il progetto e di rendere AziendaSì una divisione solida e competitiva. Il 2025, secondo de Silva, non rappresenta solo un nuovo anno, ma anche un nuovo inizio sia per AziendaSì che per l’intera Holding H2B, con obiettivi ancora più ambiziosi per il futuro.

Guarda la videointervista

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here