Terza puntata della serie Welcome in PrestitoSì alla scoperta della struttura e dell’organizzazione del Back Office Prestiti Personali

FRANCESCA: Ciao amici, siamo in compagnia di Gaetano Buccino il Responsabile Back Office Prestiti Personali che oggi ci illustrerà la struttura e il funzionamento di quest’area e ci presenterà le analiste che collaborano con lui per offrire un servizio di qualità a tutta la rete.

L’intervista a Gaetano Buccino

Ciao Gaetano, ho sentito dire che anche tu sei una figura storica di PrestitoSì. Sei qui sin da dagli inizi giusto?

GAETANO: Ciao Francesca e benvenuta. Sì esatto, posso con orgoglio definirmi una figura storica della PrestitoSì, sono da circa 14 anni nel settore del credito e sono qui sin dagli inizi e sono cresciuto insieme all’azienda condividendo gioie, dolori, valori e i successi di tutti questi anni. L’azienda per me è davvero una seconda famiglia, in questi anni oltre a costruire il mio percorso professionale ho anche instaurato relazioni di amicizia che vanno ben oltre il percorso lavorativo.

Tutti insieme abbiamo affrontato le sfide di questi anni, trasformando le criticità in opportunità, e, soprattutto, non ci siamo mai cullati sugli allori, anzi!

Ogni volta che raggiungevamo l’obiettivo che ci eravamo prefissati, eravamo già pronti a scalare un’altra cima e raggiungere un altro traguardo.

FRANCESCA: Qual è stato secondo te il punto di forza dell’azienda in questi anni di crescita esponenziale?

GAETANO: In più di dieci anni abbiamo raggiuto risultati sempre più prestigiosi che ci hanno permesso di essere qui, oggi. La nostra forza è rappresentata sicuramente dall’offerta multiprodotto, che ci consente di soddisfare tutte le esigenze di credito dei nostri clienti, personali, familiari e imprenditoriali, supportati anche dai numerosi accordi quadro con i principali istituti bancari italiani.

Ma quello che ci contraddistingue è il nostro atteggiamento propedeutico ad essere risolutivo con i consulenti. I nostri back office sono organizzati con consulenti specializzati con elevate competenze sia settoriali che trasversali per ogni divisione.

Poi, vedi Francesca…i nostri valori fondanti hanno poi fatto il resto.

FRANCESCA: Nel Back Office Prestiti Personali quali sono le attività principali che svolgete per i consulenti? Raccontaci com’è la vostra organizzazione.

GAETANO: Noi del Back Office prestiti personali ci occupiamo della valutazione e dell’istruttoria del prestito personale, la forma di finanziamento rapida che raccoglie le varie esigenze di liquidità istantanea o a breve termine. La valutazione di una pratica comprende capire l’esigenza del cliente (importo richiesto), analizzare la sezione reddituale e il profilo finanziario del cliente.

Analizzata la proponibilità della prt, si procede al caricamento su piattaforma bancaria per poi passare al monitoraggio andamentale e la finalizzazione della pratica. 

Il nostro modello a livello organizzativo ci consente di offrire un supporto di qualità ai nostri consulenti. In tal senso i nostri consulenti possono contare su un back office specializzato e strutturato che si occupa di tutta la parte operativa del finanziamento, dalla produzione alla gestione. Questo consente di ottimizzare i tempi di lavorazione delle pratiche e per il consulente significa maggior tempo da dedicare al proprio business e alla propria carriera professionale.

Il nostro back office è organizzato su altre 3 risorse che lavorano con me. Anzi passiamo la parola a Carmela…

Le parole di Carmela Rienzi

Carmela: Ciao a tutti sono Carmela Rienzi, sono un’analista back office Prestiti Personali. Mi occupo dell’analisi delle pratiche e della loro collocazione verso i partner bancari di riferimenti. In questo processo ovviamente mi baso sui parametri di profilo del cliente e delle policy dei vari istituti di Credito, in modo da offrire il miglior servizio possibile e garantire sicurezza, professionalità ed efficienza.

Ancora Gaetano Buccino

FRANCESCA: Gaetano, a questo punto ti faccio un’ultima domanda…perché un consulente del credito dovrebbe scegliere PrestitoSì?

GAETANO: Beh, innanzi tutto per l’offerta multiprodotto e multipartner per prodotto, parliamo di 40 accordi con i principali istituti bancari italiani. I nostri punti di forza sono i rapporti consolidati che abbiamo con i partner bancari e la completa dedizione alla nostra rete collaborativa, punto che da sempre ci contraddistingue.

Le persone al centro per noi non è semplicemente uno slogan, e nello specifico come team back office per noi significa offrire un servizio di supporto ai nostri consulenti a 360 gradi, per ottimizzare il loro lavoro e prevedere il risultato ottimale di ogni pratica.

FRANCESCA: Grazie mille Gaetano, ci hai aperto davvero un mondo, è stato un piacere conoscere attraverso le tue parole il funzionamento del Back Office Prestiti Personali, ma ora continuo il mio tour alla scoperta delle divisioni MutuoSì e AziendaSì. Ti saluto e ti lascio al tuo lavoro

GAETANO: Piacere tutto mio Francesca, continua pure il tuo tour. Buon proseguimento.