In questa tredicesima puntata il nostro ospite è Andrea D’Auria, Responsabile Rete di PrestitoSì Automotive, società del gruppo che offre soluzioni finanziarie su misura a dealer di settori come auto, moto, mezzi pesanti e mezzi agricoli.

FRANCESCA: Buongiorno e benvenuti a questa nuova puntata di Welcome in PrestitoSì. Oggi siamo in compagnia del dott. Andrea D’Auria, neo-Responsabile Rete di PrestitoSì Automotive, una società di punta dell’ecosistema Holding H2B. Buongiorno Andrea.

ANDREA: Buongiorno Francesca.

L’intervista ad Andrea D’Auria

FRANCESCA: Per iniziare vorrei sapere un po’ di più su di te. Sei laureato alla Luiss Guido Carli di Roma in Economia e Management e hai iniziato la tua carriera in PrestitoSì. Raccontaci come hai cominciato.

ANDREA: Certamente, Francesca. Ho sempre avuto una passione per il settore del credito e, quasi immediatamente dopo la laurea, ho iniziato la mia carriera nel mondo dell’intermediazione. Entrando in contatto con PrestitoSì, ho avuto l’opportunità di iniziare un percorso all’interno della direzione commerciale. Ho lavorato a fianco del Dottor Barba, contribuendo alla costruzione di un progetto sperimentale nel comparto Automotive, che è stato completato con successo e ci ha portato alla costituzione di PrestitoSì Automotive e grazie a quest’occasione mi è stata offerta l’opportunità di ricoprire il ruolo di responsabile rete.

FRANCESCA: Parliamo di PrestitoSì Automotive. Qual è il ruolo di questa società all’interno dell’ecosistema H2B.

ANDREA: PrestitoSì Automotive è nata per offrire soluzioni finanziarie ai dealer o rivenditori di autovetture, autocaravan, mezzi pesanti e agricoli. A partire dal 2024, ci occuperemo dello sviluppo e del convenzionamento di dealer nel settore, offrendo così opportunità di prestiti finalizzati e leasing alle famiglie e alle imprese. Crediamo che PrestitoSì Automotive possa diventare un elemento fondamentale nell’ecosistema H2B.

FRANCESCA: Parlando di prestiti finalizzati cosa rende unica l’offerta di PrestitoSì Automotive in questo settore e cosa include la vostra proposta?

ANDREA: La nostra offerta è altamente performante, consentendo agli stakeholder di interagire con partner bancari di elevato standing. Frutto del know-how sui prodotti finanziari dell’ecosistema H2B e dell’esperienza nel settore Automotive, offriamo pacchetti personalizzati che includono anche servizi di mobilità come il noleggio a lungo termine e servizi assicurativi dedicati attraverso RentalSì e AssicuraSì. Questo approccio integrato fornisce ai nostri clienti un vantaggio competitivo senza pari.

FRANCESCA: Parlando di vantaggi competitivi come PrestitoSì Automotive può creare valore per la rete di PrestitoSì?

ANDREA: Il nostro punto di forza deriva dalla sinergia con le altre società all’interno dell’ecosistema H2B.

Collaboriamo insieme attivamente per offrire soluzioni complete, permettendo a tutta la rete di professionisti e consulenti di interagire con qualunque società del nostro gruppo.

FRANCESCA: Come è organizzata oggi PrestitoSì Automotive?

ANDREA: Negli ultimi mesi Francesca, abbiamo lavorato assiduamente, per costruire una struttura organizzativa altamente funzionale e per questo abbiamo provveduto ad assumere 10 figure per supportare le attività. Il nostro team di direzione conta 5 figure, che sono coadiuvate nell’esercizio delle attività dagli executive manager, delle figure preposte con competenza regionale nel coordinamento dei dealer.

Stiamo ancora ampliando le nostre figure e a partire dal 2024, puntiamo al recruiting di 50 nuovi consulenti del credito in tutta le regioni d’Italia, offrendo l’opportunità di entrare in questo nuovo grande progetto.

FRANCESCA: Infine quali sono le prospettive future per PrestitoSì Automotive all’interno dell’ecosistema H2B?

ANDREA: C’è grande entusiasmo in PrestitoSì Automotive e nel nostro gruppo nel suo complesso.

Abbiamo obiettivi ambiziosi nel breve, medio e lungo termine, pronti ad affrontare le sfide con determinazione, impegnandoci a creare valore e innovazione per il mercato.

FRANCESCA: Grazie mille per la tua preziosa prospettiva, Andrea. E’ stato un piacere parlare con te.

ANDREA: Grazie a voi. Ci vediamo presto per condividere nuovi capitoli di PrestitoSì Automotive.