Siamo all’ottavo appuntamento con la serie Welcome in PrestitoSì. Oggi incontriamo Maurilio Calandro, Executive Area Manager della PrestitoSì responsabile delle Filiali dirette.
Maurilio in questa intervista ci racconta l’importanza del suo ruolo che definisce “trasversale” abbraccia tutte le fasi operative: formazione, aspetti amministrativi, risorse umane fino alle attività commerciali; dei nuovi Consulenti del Credito che iniziano il loro percorso professionale all’interno delle nostre filiali.
L’intervista a Maurilio Calandro
FRANCESCA: Oggi siamo con Maurilio Calandro, responsabile delle filiali dirette dell’area centro Nord. Maurilio ci racconti di cosa ti occupi nello specifico.
MAURILIO: Ciao Francesca e benvenuti a tutti i consulenti del credito che ci seguono.
Io mi occupo dell’ingresso e della gestione di tutti i consulenti del credito che entrano a far parte delle nostre filiali dirette, quindi di tutto ciò che concerne la loro formazione e il loro percorso professionale, a partire da un primo percorso di affiancamento per poi proseguire in totale autonomia il loro cammino e la loro carriera all’interno della nostra azienda.
Inoltre, ovviamente monitoro la produzione e l’andamento delle nostre filiali, intervenendo immediatamente in caso di criticità e ottimizzando i processi, stabilendo linee guide e protocolli operativi sempre più efficienti e in linea con l’andamento del nostro settore.
In generale, dunque, il mio è un ruolo trasversale che riguarda tutti gli aspetti operativi delle nostre filiali, dall’amministrazione alle risorse umane fino alle attività commerciali, con particolare attenzione al monitoraggio delle perfomance e allo sviluppo del personale.
FRANCESCA: Qual è il valore aggiunto che oggi la PrestitoSì può offrire a un consulente del credito?
MAURILIO: Beh, Francesca, innanzi tutti i valori fondanti dell’azienda che sono gli stessi nei quali io credo e per i quali ho deciso di entrare in PrestitoSì, ossia la trasparenza, il mantenimento degli impegni, la lealtà e la centralità delle persone, qualunque sia il ruolo che ricoprono all’interno di quella che è davvero una grande famiglia.
Il ruolo del consulente del credito oggi si è evoluto ed è comprensivo di una serie di skill che non riguardano solo l’aspetto tecnico ma in particolar modo il lato umano. E devo dire che la PrestitoSì investe tanto nella formazione dei propri consulenti del credito, affinchè possano sentirsi parte attiva del progetto e dei successi aziendali e soprattutto possano offrire ai propri clienti una consulenza che sia davvero di qualità.
In PrestitoSì ogni consulente del credito può trovare realmente un contesto lavorativo a sua dimensione e perseguire così i propri obiettivi professionali e personali.