In questa intervista vogliamo conoscere meglio Mario Caravano, analista del back office di PrestitoSì Finance S.p.A. dedicato ai finanziamenti aziendali.
Come prima domanda gli chiediamo di presentarsi e di cosa si occupa nel back office.
Mi chiamo Mario Caravano. Sono un analista back office finanziamenti aziendali della divisione Imprese AziendaSì della Holding H2B. Mi occupo precisamente della gestione delle piattaforme Fintech e Digital Banks. Nello specifico i partner da me gestiti sono Aidexa, October, Opyn, Italia Comfidi, Confeserfidi. Il mio compito è quello di supportare la rete di collaboratori nella valutazione e nella collocazione delle pratiche di finanziamento verso il partner più adeguato. La mia attività è quella di rendere l’esperienza digitale del cliente quanto più snella, veloce ed efficiente possibile.
Raccontaci un po’ di te.
Sono nato a Salerno il 02/03/1988. Mi sono laureato in Economia e Finanza presso l’Università degli studi di Salerno nel 2019. Le mie grandi passioni sono il calcio e l’informatica. Amo viaggiare e fare sport. Sono una persona tendenzialmente riservata ma che non disdegna la compagnia di amici e parenti e divertirsi davanti a bel buon vino.
Cosa ti ha portato a decidere di fare questo mestiere?
Il mio percorso di studi e la passione per la finanza hanno avuto un ruolo decisivo nella decisione di intraprendere questo bellissimo mestiere: la possibilità di aiutare le imprese a crescere e a realizzare i propri obiettivi ha rappresentato per me da sempre un grande stimolo.
Dove svolgi il tuo lavoro?
Svolgo l’attività principalmente presso l’Headquarter di Solofra (AV).
Da quanto tempo fai parte della Holding H2B?
Sono entrato a far parte della Holding H2B esattamente un anno fa, a marzo 2023. Sebbene il mio percorso all’interno di questa splendida realtà è breve, è stato altresì intenso. Sono entrato a far parte del team in corso d’anno e ciò ha rappresentato per me una sfida personale.
Un tuo pregio e un tuo difetto.
Sono una persona molto seria e disponibile, sia nella vita che nel lavoro cerco sempre di dare il massimo per non deludere le aspettative. La timidezza è un problema che spesso mi affligge quando mi trovo in grandi gruppi. Lavorare nella Holding H2B mi ha aiutato a gestire il problema, superando le insicurezze.
Perché sei voluto entrare a far parte della grande famiglia di H2B?
Le prospettive di crescita e l’ambiente stimolante hanno rappresentato per me un grande incentivo a iniziare questo percorso lavorativo e di crescita personale all’interno della Holding.
Perché consiglieresti a un professionista di entrare nella Holding H2B?
Entrare nella Holding H2B significa entrare in una squadra composta da 5 società e oltre 400 persone tra Consulenti del Credito e dipendenti delle società del gruppo. Significa entrare in una tra le più importanti realtà in Italia, che sta contribuendo in modo innovativo e sostenibile allo sviluppo dell’economia italiana.