Siamo al dodicesimo appuntamento con la serie Welcome in PrestitoSì. Oggi siamo in compagnia di Vincenzo Langella, Direttore Commerciale della PrestitoSì Finance.

L’intervista al Direttore Vincenzo Langella

Francesca: Cari consulenti del credito, oggi siamo in compagnia di Vincenzo Langella, il Direttore Commerciale della PrestitoSì Finance. Buongiorno Direttore, entriamo subito nel vivo dell’intervista…quali sono i punti di forza della PrestitoSì per un consulente del credito.

Direttore: Buongiorno Francesca e un saluto a tutti coloro che ci ascoltano e ci seguono…

Intanto una piccola premessa…

PrestitoSì Finance mette a disposizione di tutti i consulenti del credito che decidono di entrare a far parte della nostra Grande Famiglia, e ribadisco Famiglia, tutti gli strumenti necessari, per intraprendere un percorso professionale di successo nel settore del credito, sia dal punto di vista formativo che da un punto di vista operativo.

Parliamo innanzi tutto dell’ampia offerta multiprodotto.

Siamo strutturati con ben 5 divisioni: Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, Mutui, Finanziamenti alle Imprese e Prestiti Finalizzati.

Ognuna delle divisioni è organizzata con top divisional manager e un back office qualificato a supporto dei consulenti……quest’ultimi possono contare anche sulla presenza costante sul territorio degli executive area manager di riferimento.  

Negli anni abbiamo ampliato la nostra offerta commerciale e oggi vantiamo più di 40 convenzioni dirette con i principali istituti di credito bancari e finanziari.

Questo significa disporre di maggiori soluzioni di credito da proporre ai propri clienti e, dunque, offrire un servizio di consulenza “tailor made”.

I nostri consulenti sono posti sempre al centro del nostro progetto industriale…

Chi entra in PrestitoSì, non entra in un’azienda come tante, ma partecipa ad un contesto lavorativo dove trova terreno fertile per elevare le proprie competenze e realizzarsi a livello professionale e personale.

Francesca: Nello specifico, Direttore, com’ è strutturata la rete di vendita PrestitoSì?

Direttore: In tutti questi anni abbiamo sempre tenuto conto dell’evoluzione del mercato della mediazione creditizia, sviluppando strategie che trasformassero ogni sfida in opportunità. Per questo motivo abbiamo strutturato la nostra rete secondo due diverse linee di sviluppo, linee interne e linee esterne.

Le linee esterne riguardano la classica rete dei collaboratori, ossia professionisti del credito che svolgono la propria attività in totale autonomia, avvalendosi del supporto operativo dei servizi digital e di marketing che PrestitoSì mette a loro disposizione.

Le nostre linee interne, invece, sono rappresentante dalle nostre filiali dirette, organizzate con operatori teleselling, addetti alla vendita di prodotti di tutti i nostri prodotti di credito, in particolar modo di cessioni del quinto. Ogni filiale diretta è gestita da un Top Manager che cura anche il reclutamento delle figure di Junior Advisor e Contact.

Francesca: Eccoci allora alla domanda finale, Direttore, perché un consulente del credito dovrebbe scegliere la PrestitoSì?

PrestitoSì è l’unica realtà nel mercato italiano della mediazione creditizia ad essere cresciuta sia nel numero dei consulenti, volumi e fatturati.

Sempre più consulenti scelgono di entrare a far parte della rete PrestitoSì e io credo che questo sia la testimonianza che PrestitoSì è un luogo dove si sta bene.  PrestitoSì è un’azienda in continua evoluzione ed espansione. La dimensione umana e la centralità dei consulenti è una vera e propria missione.

L’azienda investe continuamente con il principio di offrire più di quelle che sono le aspettative di ogni consulente. Il consulente non viene considerato come un produttore ma come parte di una comunità che si impegna al successo di ognuno.

Per questo abbiamo previsto un esclusivo programma di formazione First Class Academy, e abbiamo investito nell’ottimizzazione dei tempi e delle procedure, realizzando innanzi tutto un gestionale di nostra proprietà, Space Now, progettato a misura delle esigenze dei nostri consulenti, e avvalendoci di tutte le tecniche di identificazione a distanza per semplificare l’operatività dei nostri professionisti.

Scegliere PrestitoSì Finance significa scegliere una realtà leader nel settore della mediazione creditizia, un contesto lavorativo dinamico e proattivo, meritocratico e motivante.

Non mi resta che invitare i consulenti del credito che ci seguono a sperimentare dal vivo la validità dei nostri progetti e dei nostri percorsi professionali.

Siamo la realtà giusta per valorizzare  talenti e le più lungimiranti ambizioni professionali.

Francesca: Grazie Direttore, il mio tour all’interno di questa meravigliosa struttura è ormai terminato. Mi congedo e raggiungo il Presidente per i saluti finali.

Direttore: Grazie a te Francesca, e un caro saluto ai Consulenti del Credito che ci hanno seguito fin qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here