Quinta puntata della serie Welcome in PrestitoSì. Oggi incontriamo Gennaro Oronte, Divisional Top Manager MutuoSì, la divisione interna di PrestitoSì dedicata ai mutui e due dei suoi collaboratori, Gerardo e Arianna.
FRANCESCA: Oggi siamo in compagnia di Gennaro Oronte, Divisional Top Manager MutuoSì, la divisione interna di PrestitoSì dedicata ai mutui.
Gennaro è un manager con un’esperienza trentennale nel settore dei mutui e si occupa di sviluppo e coordinamento rete nella divisione MutuoSì.
L’intervista a Gennaro Oronte
FRANCESCA: Gennaro, allora, raccontaci un po’ la divisione MutuoSì.
GENNARO: Ciao Francesca e benvenuta tra noi. Come ogni direttore che si rispetti è un piacere per me accoglierti nella divisione MutuoSì e mostrarti come l’abbiamo strutturata.
La divisione MutuoSì è stata organizzata sia per supportare i consulenti del credito Specialist Mutui, sia per sostenere i nostri collaboratori e consulenti che sono specializzati in altre divisioni prodotti e desiderano ampliare il loro business nella divisione mutui.
In questo modo i professionisti che sono specializzati in altri settori del credito possono avvalersi di un back office qualificato in grado di offrire un valido supporto. Grazie ad una comunicazione diretta ed immediata e ad un approccio molto commerciale, i nostri operatori back office sono di in grado di formare e indirizzare i consulenti, valutare le operazioni di mutuo in ogni fase e scegliere il prodotto migliore in base alle esigenze del cliente. La struttura e la specializzazione del nostro back office mutuo hanno fatto registrare case history di consulenti specializzati in cessioni del quinto che hanno raggiunto importanti risultati anche nel settore dei mutui.
Per quanto riguarda gli specialist mutuo la priorità è, invece, la semplificazione dei processi interni, dunque caricamento e monitoraggio delle operazioni di mutui per ottimizzare i tempi della liquidazione.
A questo si aggiunge il supporto dei nostri manager di area che sono sempre pronti a dare le risposte giuste in tempi rapidi. Come vedi Francesca, la forza della nostra divisione è la specializzazione e la personalizzazione dei servizi che offriamo ai nostri consulenti. Tra questi la formazione rappresenta una componente strategica dei nostri consulenti, un momento fondamentale per lo sviluppo e la crescita professionale come individui e come parte di rete PrestitoSì, pertanto sono previste diverse giornate di formazione, confronto, allineamento e apprendimento, attraverso Masterclass, eventi formativi, aule tecniche con i partner bancari di riferimento, nonché attraverso First Class Academy, piattaforma e-learning dedicata sia alla nostra rete di consulenti del credito, sia a consulenti esterni che desiderano ampliare le loro conoscenze e sia ai neofiti del settore che vogliono formarsi e intraprendere una carriera di successo nel nostro settore.
FRANCESCA: Come è strutturato il back office della divisione MutuoSì, quali sono le figure di riferimento?
GENNARO: Il nostro back office è strutturato con una figura di responsabile Gerardo e due figure di supporto operativo, Arianna e Doriana, oltre a due nuove risorse che sono in fase di formazione e tirocinio.
Si tratta di un mondo complesso messo a disposizione dei collaboratori, finalizzato ad un miglioramento continuo dell’azienda, affinché essa possa funzionare, fatturare ed essere così profittevole.
Ma direi di passare la parola al responsabile del back office MutuoSì Gerardo Oronte che ti spiega nello specifico attività e competenze.
Le parole di Gerardo Oronte
GERARDO: Ciao a tutti, sono Gerardo Oronte, responsabile del back office MutuoSì.
Mi occupo innanzi tutto del coordinamento del team. Mi interfaccio con gli con executive manager e i collaboratori e curo le relazioni con i responsabili dei vari istituti bancari.
Infine il mio è un ruolo strategico e di supporto all’area vigilanza per i censimenti e, in generale, a tutta la rete. La mia è un’attività di analisi, raccolta della documentazione e istruttoria mediante il canale on line delle richieste di mutuo e nello specifico verifica documentale e di fattibilità sia reddituale che tecnico legale.
Il mio team operativo, invece, del quale fanno parte una serie di figure specializzate come Arianna Curcio, si occupa di tutta la parte relativa alla documentazione, vero Arianna?
Le parole di Arianna Curcio
ARIANNA: Certo Gerardo. Io sono Arianna Curcio e faccio parte del team operativo del back office mutui. Il nostro compito è di assistere con competenza e tempestività tutta la rete di consulenti specialist mutui, sia nella produzione di tutta la documentazione necessaria che nel servizio di prefattibilità del mutuo. Esempi di attività che svolgiamo possono essere la richiesta di integrazioni dei documenti ai collaboratori, l’inoltro degli stessi all’Istituto bancario di riferimento, concordare date le perizie sugli immobili, preparare e inoltrare in Banca le CDA.
Ancora Gennaro Oronte
Francesca: Ringraziamo i ragazzi per le delucidazioni, ma Gennaro, veniamo all’ultima domanda, perché un consulente del credito dovrebbe scegliere la divisione MutuoSì?
GENNARO: Il motivo principale è sicuramente la crescita professionale e meritocratica con possibilità di avanzamenti di carriera fino a raggiungere ruoli manageriali. Non meno importante la presenza di convenzioni con diversi istituti bancari, leader in questo settore. Ciò significa che un consulente, grazie alle soluzioni offerte dalla divisione, può guidare il cliente nella scelta del mutuo più adatto alle sue necessità, garantendo una consulenza personalizzata e soluzioni su misura per ogni necessità.
Inoltre, come ti abbiamo già detto, sosteniamo i nostri collaboratori con un back office dedicato e specializzato che rappresenta un supporto reale e qualificato nello sviluppo del business.
A questo si aggiunge il supporto territoriale grazie alla presenza di diversi executive area manager su tutto il territorio nazionale e la generazione di lead profilati per territorio di appartenenza, un aspetto molto importante in quanto ai consulenti quotidianamente vengono assegnati dei nominativi da contattare e da proporre loro le diverse soluzioni di mutuo.
Le persone al centro, i consulenti al centro, questo è il nostro slogan per questo ci assicuriamo continuamente che tutte le nostre figure professionali abbiano le risorse e gli strumenti necessari per sviluppare le proprie competenze e perseguire le proprie ambizioni professionali.
FRANCESCA: Bene Gennaro, non resta che salutarci. Cos’altro vorresti dire a un consulente del credito, specializzato nel settore mutui?
GENNARO: La nostra è una squadra vincente, con obiettivi sempre più ambiziosi, l’unica realtà che ha saputo conquistare quote di mercato sempre più importanti posizionandosi tra i leader del mercato della mediazione creditizia. Quindi lascio immaginare cosa progettiamo e cosa realizzeremo nei prossimi anni. PrestitoSì è una realtà solida e meritocratica, con una solida rete di consulenti e di hub sul territorio in continua espansione.
Le premesse per fare sempre meglio e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi ci sono tutte. A questo punto sono io che voglio fare una domanda a tutti i consulenti del credito che ci seguono…
Desideri vincere o guardarmi vincere?